Accademia Tiberina già pontificia

storia e tradizione nell'arte

192° Anno Accademico - Oriah Mountain Dreamer (Vecchio Indiano)

Non mi interessa che cosa fai per vivere.Voglio sapere che cosa desideri davvero, e se sogni di realizzare ciò che il tuo cuore brama.

Non mi interessa quanti anni hai. Voglio sapere se avrai il coraggio di rischiare , di essere giudicato folle per amore , per il tuo sogno , per l’avventura di essere vivo .

Non mi interessa quali pianeti siano in quadratura con la tua Luna . Voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore , se le delusioni della vita ti hanno ampliato i tuoi orizzonti o se ti sei ripiegato su te stesso per paura di soffrire ancora . Voglio sapere se sopporti il dolore , mio o tuo , senza cercare di nasconderlo , attenuarlo , eliminarlo .

Voglio sapere se sopporti la gioia , mia o tua , se puoi danzare selvaggiamente e lasciare che l’estasi pervada ogni tua cellula senza raccomandarti di essere prudente , realistico e di ricordare i limiti della condizione umana.

Non mi interessa se la storia che mi stai raccontando è vera. Voglio sapere se riesci a deludere qualcuno per mantenerti fedele a te stesso; se sai sopportare l’accusa di tradimento e non tradire la tua anima , se sai essere senza fede e perciò degno di fede.

Voglio sapere se sai vedere la bellezza , anche quando non è piacevole , ogni giorno , e se riesci a trovare la sorgente della tua vita dalla sua presenza .

Voglio sapere se sai accettare i fallimenti , tuoi e miei , e restare ancora sulla riva di un lago e urlare “ Sì! “ all’argento della luna piena.

Non mi interessa sapere dove vivi o quanti soldi hai . Voglio sapere se sai alzarti , dopo la notte di travaglio e disperazione , stanco e ammaccato , fino all’osso , e fare il tuo dovere per sfamare i tuoi figli .

Non mi interessa sapere chi conosci o come sei giunto qui . Voglio sapere se resterai al centro del mirino insieme a me senza tirarti indietro .

Non mi interessa dove o che cosa o con chi hai studiato . Voglio sapere che cosa ti sorregge dentro quando tutto il resto crolla .

Voglio sapere se sai stare solo con te stesso e se davvero ti piace la compagnia che ti fai nei momenti di vuoto .
ORIAH MOUNTAIN DREAMER
Vecchio indiano