
Navarro José Toledo
FORMAZIONE ACCADEMICA UFFICIALE
-Ricercatore Accreditato presso Archivio Segreto Apostolico Vaticano, e, Biblioteca Apostolica Vaticana. Città dal Vaticano.
-Ricercatore Accreditato presso Archivio Magistrale dell’Ordine di Malta a Roma.
-Specializzazione in Diritto Matrimoniale e Diritto Processuale Canonico. Tribunale Apostolico della Rota Romana. Roma e Città dal Vaticano.
-Dott. Dottore(C) in Scienze e Sociali presso la Pontificia Università.
-Direttore Amministrativo. Ministero delle Politiche Territoriali e della Funzione Pubblica. Regno di Spagna. Qualificazione emessa da Sua Maestà il Re Felipe VI, Re di Spagna.
-Titolo di Master Universitario (M.Sc.) nel Gestione Amministrativa. (60 ECTS) Università Politecnico di Valencia. Titolo rilasciato da Sua Maestà il Re di Spagna, Don Felipe VI.
-Avvocato Rotale di Tribunale della Rota. -(Pubblicazione e Revisione nella rivista ESIC “E scuola di affari” della Compagnia dei Sacerdoti del Cuore di Gesù, Padri Riparatori)-.
-Mediatore di Ministero della Giustizia del Regno di Spagna (Generale, Civile, Commerciale e Familiare).
-Titolo di Professore (Insegnamento della Formazione Professionale per il Lavoro. Titolo ufficiale livello 3, rilasciato da Sua Maestà il Re di Spagna, Don Felipe VI).
-Diploma “Programma di Gestione Pubblico e Imprenditorialità e
Innovazione (PLPE)”. Università di Deusto (E scuola di Affari) e Università
Pontificia Comillas (ICADE scuola di Affari). Università della Compagnia
di Gesù, JHS.
*Borsa di studio della FONDAZIONE RAFAEL DEL PINO per realizzare il PLPE. Premio in merito all’esperienza professionale, alla storia accademica e alle pubblicazioni scientifiche.
-Ufficiale Militare, rv. Ministero della Difesa -Esercito di Terra-, dopo aver superato il concorso-opposizione ed i periodi di addestramento
militare di base e specifico, e, pubblicando la nomina sulla Gazzetta Ufficiale della Difesa (BOD) come una delle prime della promozione
(9.377).
-Tecnico Competente Accreditato per l’Elaborazione di Piani di Autoprotezione dal Governo Basco (Dipartimento della Sicurezza – Direttorato di Attenzione alle Emergenze e Meteorologia-), in conformità con il decreto 227/2010 di novembre e l’ordinanza del 3 agosto 2012 (BOPV del 4 settembre ) (GT-01197) e, dal governo delle Isole Canarie, ai sensi del decreto 67/2015, del 30 aprile, in tutte le sue sezioni A, B e C (TR000569).
-Professore Accreditato dal Ministero dell’Interno (Direzione Generale della Polizia e Direzione Generale della Guardia Civile), per insegnare, nei centri di formazione, l’aggiornamento e la formazione del personale di sicurezza privata, l’educazione giuridica e socio-professionale.
-Accreditato dal MECD (Ministero dell’Istruzione, Cultura e Sport – Segretariato di Stato per l’Istruzione, la Formazione Professionale e le Università- Direzione Generale per la Valutazione e la Cooperazione Territoriale; Istituto Nazionale delle Tecnologie dell’Educazione e Formazione dei Docenti) nei Corsi di Formazione Permanente della Facoltà.
-Titolo di Laurea in Criminologia. Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Valencia. Titolo rilasciato da Sua Maestà il Re di Spagna, Don Felipe VI.
*Accreditato con Livello 3 (Master) del Quadro Spagnolo delle Qualifiche per l’Istruzione Superiore (MECES) e Livello 7 del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) dal Ministero dell’Istruzione, della Cultura e dello Sport -Sottodirettorato Generale per le Qualifiche e il Riconoscimento delle Qualifiche-.
-Titolo di Master Universitario (M.Sc.) nel Governo e Cultura delle Organizzazioni (60 ECTS). Università di Navarra. Università Eclesiastica dell’Opus Dei. Titolo rilasciato da Sua Maestà il Re di Spagna, Don Juan
Carlos I.
*Una delle due Borse di Studio del Gruppo Santander-UNAV assegnate a candidati europei e latinoamericani per il Master Universitario, e, Borsa di Studio del Ministero dell’Istruzione, della Cultura e dello Sport.
-Titolo di Master Universitario (M.Sc.) nel Matrimonio e Famiglia (120 ECTS). Università di Navarra. Università Eclesiastica dell’Opus Dei. Titolo rilasciato da Sua Maestà il Re di Spagna, Don Juan Carlos I.
*Una delle due Borse di Studio del Gruppo Santander-UNAV assegnate a candidati europei e latinoamericani per il Master Universitario, e, Borsa di Studio del Ministero dell’Istruzione, della Cultura e dello Sport.
-Diploma Ufficiale del Corso Monografico: “Politica Internazionale, Sicurezza e Difesa”. Insegnato dal CESEDEN. (Accreditamento del Ministero della Difesa -Segretario agli Studi della Scuola Superiore di
Studi Difensivi).
-Laurea in Ricerche e Tecniche di Mercato (ITM). Facoltà di Economia dell’Università di Valencia.
-Laurea in Sociologia. Facoltà di Sociologia e Scienze Umane. Università
Cattolica.
-Diploma Accademico nel Educazione Sociale. Facoltà di Scienze della Formazione e Sport. Università Cattolica.
-Titolo di Master in Prevenzione dei Rischi sul Lavoro: Specialità in Sicurezza sul Lavoro; Ergonomia e Psicosociologia Applicata. Abilitato e approvato a livello superiore secondo R.D. 39/1997 del 17 gennaio (B.O.E. del 31 gennaio). Università CEU-Cardinale Herrera. Università dell’Associazione Cattolica dei Propagandisti.
-Diploma del Programma di Creazione e Sviluppo Aziendale. EOI (SCUOLA DI ORGANIZZAZIONE INDUSTRIALE-SCUOLA DI EMPRESA). Ministero dell’Industria Turismo e Commercio.
-Agente Immobiliare-API. Consiglio Generale delle Collegi Ufficiali degli Agenti Immobiliari della Spagna.
-Titolo di Esperto in Gestione Immobiliare. Università CEU-Cardinale Herrera. Università dell’Associazione Cattolica dei Propagandisti.
-Formazione Ufficiale attraverso Esame Giudiziario per esercitare la professione di Consigliere per la Sicurezza.
-Titolo dell’Agente Commerciale vs. Mediatore Commerciale. Ministero dell’Industria, del Commercio e del Turismo.
-Laurea Magistrale in Gestione Finanziaria (MDF). ESIC-SCUOLA SUPERIORE DI GESTIONE COMMERCIALE E MARKETING (Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù -Padri Riparatori, Dehoniani-). Riconosciuto con la legalizzazione e l’omologazione della “Apostille dell’Aia”.
-Titolo di Specialista Universitario in Trasporti Terrestri. (Scuola Tecnica Superiore di Ingegneri Civili, Canali e Porti) dell’Università Politecnica di Madrid.
-Titolo di Specialista Universitario di Responsabile dei Centri Urbani. Università Miguel Hernández di Elche (Alicante).
-Titolo di Specialista Universitario in Gestione Computerizzata degli Studi di Ingegneria e Architettura. Unversità Politecnico di Valencia.
-Diploma post-laurea di Ricerca Operativa e Sistemi. Scuola Universitaria di Ricerca Operativa. Università di Valencia. (Tutor del lavoro di ricerca, il Luogotenente Generale della NATO).
-Titolo di Tecnico nel Amministrazione Aziendale, con Diploma post- laurea. Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali -Dipartimento di Contabilità- Università di Valencia. Riconosciuto con la legalizzazione e l’omologazione della “Apostille dell’Aia”.
ESEMPIO DI ALCUNI PREMI E RICONOSCIMENTI
-Ricevuto in Udienza Privata nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico dal Santo Padre Francesco.
-Dono dell’ultimo Zucchetto del Papa Emerito Benedetto XVI.
-Dono di Sua Eminenza Rev.ma. Cardinale Robert Sarah, libro dedicato: “Dal profondo del nostro cuore” e congratulazioni personali della -Congregatio de Culto Divino et Discipina Sacramentorum-, per l’eccellenza del titolo di Avvocato Rotale.
-Dono di Sua Eminenza Rev.ma. Cardinale Raymond Leo Burke, Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta, libri dedicati: “Amore divino fatto carne: la Santa Eucaristia come sacramento di carità”ʍ eʍ “Speranza per il mondo”; Zucchetto di Sua Eminenza e congratulazioni personali per l’eccellenza del titolo di Avvocato Rotale e tesi di dottorato sull’Ordine di Malta.
-Dono di Sua Eminenza Rev.ma. Cardinale Stanislaw Jan Dziwisz, Segretario personale di Papa San Giovanni Paolo II, Santo Rosario portato e benedetto da San Giovanni Paolo II e congratulazioni personali per l’eccellenza del titolo di Avvocato Rotale e tesi di dottorato sull’Ordine di Malta.
-Congratulazione personali per l’eccellenza del titolo di avvocato Rotale di Gran Maestro “Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme” Sua Eminenza Rev.ma. Cardinale Fernando Filoni, e, Cardinal Edwin O’Brien.
-Udienza personale a Villa Tevere a Roma, con il Padre, Prelato dell’Opus Dei, e congratulazione personali per l’eccellenza del titolo di avvocato Rotale.
-Congratulazione personali per l’eccellenza del titolo di avvocato Rotale e tesi di dottorato sull’Ordine di Malta di Sua Eminenza Rev.ma. Cardinale Walter Brandmüller.
-Congratulazione personali di Sua Eminenza Rev.ma. Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardenalizio.
-Croce di Sua Santità Leone XIII; Signum Sacri Itineris Hierosolymitani. Decorazione assegnata a nome del Papa in riconoscimento della benefazione e protettorato di Terra Santa. Congratulazioni personali di Loro Maestà i Re Don Felipe VI e Doña Leticia, e, Loro Maestà i Re Don Juan Carlos I e Doña Sofía.
-Croce del Centenario di Santa Teresa de Jesús come Patrono del Corpo dell’Intendenza. Concessione con Decreto dell’On. e Rvdmo. Il Sig. Arcivescovo Castrense di Spagna e l’On. Ispettore Generale del Corpo di Intendenza dell’Esercito del Ministero della Difesa. Congratulazioni personali di Loro Maestà i Re Don Felipe VI e Doña Leticia, e, Loro Maestà i Re Don Juan Carlos I
e Doña Sofía.
-Lettera di Presentazione e Riconoscimento a favore del candidato, da Sua Eccellenza il Luogotenente Generale della NATO, davanti a Sua Eminente Altezza il Principe e Gran Maestro del “Sovrano Militare e Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme, di Rodi e di Malta”.
-NIHIL OBSTAT Sua Eminenza Rev.ma. Cardinale Antonio María Rouco Varela, Arcivescovo-Cardinale di Madrid a favore del candidato per il “Sovrano e Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme, di Rodi e di Malta” e “Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme” come Cavaliere Professo: buon cattolico, buona reputazione, integrità e sane abitudini.
-MEDAGLIA “IN FAVOREM LIBERTATIS”. Ambasciata della Repubblica Slovacca (Ufficio Addetto alla Difesa Militare, Navale e Aerea delle Forze Armate della Repubblica Slovacca); con trattamento ufficiale di Sua Eccellenza, in merito ai contributi militari e alla ricerca scientifica. Assenso NAZIONALE concesso dal
Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione. Credenziale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione (Cancelleria degli Ordini).
ESEMPIO di alcune pubblicazioni ecclesiastiche
-Pubblicazione dell’articolo originale per la Guardia Reale: “Il simbolo apostolico davanti al Santo Cristo della Fede, Cristo degli Alabardieri: Rufino de Aquileia”.
-Pubblicazione dell’articolo originale per la Guardia Reale: “Avvicinamento al Santo Cristo della Fede, Cristo degli Alabardieri, attraverso San Gregorio de Elvira”.
-Pubblicazione dell’articolo originale per la Guardia Reale: “L’incontro personale con Gesù attraverso il Santo Cristo della Fede, Cristo degli alabardieri”.
-Pubblicazione del lavoro originale per il Ministero della Difesa: “Fede e ragione nel Corpo delle Intendenze: uno sguardo alla trascendenza storia dal bene comune e da Santa Teresa de Jesús”.
-Pubblicazione del lavoro originale vs. libretto per il Ministero della Difesa: “Un approccio allo spirito del Corpo di Intendenza attraverso Santa Teresa di Gesù, la Costituzione Dogmatica <<Dei Verbum>> sulla Rivelazione Divina e la Teologia dei Santi”.
-Pubblicazione del lavoro originale per il Ministero della Difesa: “La Mistica e Memorabile Santa Teresa di Gesù: Mater Spiritualium de la <<Science>> e del Corpo d’Intendenza”.
Professione Professionale
Avvocato Rotale
Ufficiale Militare
Criminologo
Professore e Direttore Amministrativo
Formazione Complementare
Corsi di specializzazione nel Università Pontificia
Collegi Ufficiale di Avvocati
Università di Harvard; Università di Navarra-IESE; ICAI-ICADE; CNI; NATO; Scuola Diplomatica; ecc., nel materie specialistiche di: diritto canonico; diritto matrimoniale canonico; diritto del lavoro; teologia; metafisica; sacramenti; diritto penale; protocollo ecclesiastico; diritti umani; sicurezza e politica internazionale; diplomazia; psichiatria; legge amministrativa; finanza; indirizzo polizia e militari; terrorismo; ecc.