Nato a La Spezia il 22 Maggio 1950.
Attualmente residente a Palermo.
Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Medici della Provincia di Palermo con il n° 14070.
- Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università agli Studi di Bologna nell’anno 1978 e nello stesso anno abilitato alla professione.
- Tirocinio pratico ospedaliero eseguito presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli nell’anno 1979 nella III clinica Universitaria diretta dal Prof. Ranieri.
- Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli sede dell’Università agli Studi di Bologna nell’anno 1982.
- Dal Maggio del 1980 al Gennaio del 1998 impiegato prima in qualità di Assistente, poi di Aiuto Medico e quindi come Dirigente di I livello presso la I Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile “Santa Maria degli Angeli” di Pordenone, presso il quale ho avuto attestato di Esperto in Chirurgia e microchirurgia della mano.
- Dal Febbraio del 1998 al Marzo del 2001 impiegato come libero professionista presso la Casa di Cura “Torina” di Palermo.
- Dal Maggio 2001 all’Ottobre 2001 impiegato come libero professionista presso la Casa di Cura “Triolo-Zancla” in Palermo.
- Dal Novembre 2001 a tuttoggi collaboro con la Casa di Cure “Orestano in Palermo come libero professionista Responsabile della Unità funzionale di Ortopedia e Traumatologia.
- Ho frequentato innumerevoli corsi e stages di Chirurgia della mano presso la Clinica Ortopedica dell’Università agli Studi di Modena.
- Ho partecipato ad innumerevoli Congressi scientifici di Ortopedia e Traumatologia, di Chirurgia della Mano e di Chirurgia del piede sia come partecipante che come relatore.
- Sono iscritto come socio ordinario alle Società di Chirurgia della Mano, di Chirurgia del piede e di Ozonoterapia nonché alla SICOOP ed ASOTO.
- Ho tenuto numerosi corsi e lezioni di Ortopedia e Traumatologia presso la Croce Rossa Italiana.
- Sono autore e coautore di alcuni lavori scientifici pubblicati in alcune riviste specialistiche in particolare di Chirurgia della mano.
- Dal 2010 sono il Bailli (presidente) del Bailliage (delegazione) di Palermo della Associazione Confraternita Mondiale Enogastronomica Chaine des Rotisseurs che si pregia di promuovere cultura e conoscenza nel campo dell’enogastronomia attraverso la quale possano crescere rapporti di fraterna amicizia tra le persone e tra i popoli.