Stimati Accademici e cari Amici e Amiche, è con viva soddisfazione che vi comunico che la celebrazione del 210° Anno Accademico e del 71° della consorella Unione della Lgion d’Oro si terrà il 10 dicembre 2022, in Roma, presso l’hotel Crowne Plaza via Aurelia antica 415.
L’invito a partecipare alla cerimonia, e alla successiva cena di gala, ci consentirà di ritrovarci per la consegna, ai nuovi Accademici e membri della Unione della Legion d’Oro, dei relativi attestati, e questo, dopo un triennio di grandi difficoltà per gli eventi legati alla gestione del Covid e della guerra in corso tra Ucraina e Federazione Russa. Sarà un momento felice, in cui raccontarvi quanto fatto in quest’anno, nonostante appunto le difficoltà sopra citate, per ridare lustro e visibilità al nostro prestigioso sodalizio, ma anche per programmare le attività future.
C’è bisogno di noi in questi tempi bui, dove disordine e anche disperazione opprimono molti nostri concittadini. C’è bisogno di noi per riportare la saggezza e la conoscenza ai nostri giovani, sempre più isolati e disorientati. Mi auguro quindi che partecipiate numerosi con le vostre famiglie, allargando così quella che è la grande e storica famiglia dell’Accademia Tiberina e della Unione della Legion d’Oro.
Vi aspetto numerosi per costruire insieme un futuro che ci riporti ai fasti dei tempi passati.
Vive cordialità

Il Presidente

Acc. Cav. Dott. Franco Antonio Pinardi