Critici d’Arte

Angela Greco nasce a Mondovì (Cuneo) l’11 agosto 1965.
Le mie più sincere congratulazioni alla pittrice Angela Greco per la sua valida attività di artista intensa, vigorosa, dalla forte potenza vitale, a volte istintiva e vivace, nell’inseguire la forma in movimento. Pittura solare, ariosa, che sembra non porsi dei drammi o problematiche esistenziali, che pur vi sono, quando affronta i problemi della natura e dell’ecologia. In questi paesaggi da favola, l’attento osservatore coglie gli aspetti simbolici e reali per decifrarne la vera essenza.
Pertanto, pittura dalle forti connotazioni espressive, ama rappresentare le cose belle, che rispecchiano il proprio aspetto interiore, e che hanno la forza dell’amore e la bellezza del cuore.
Facilità di comprensione per le sue splendide opere, Angela ben sa che chi ha il cuore grande, sposa con assoluta immediatezza, cotanta beltà, sapienza artistica, soavità e compattezza compositiva. Romanticismo astratto dunque, che esprime la libera espressione delle forme, disposta con particolare sensibilità ed abilità, gusto e raffinatezza. Stile fluido e comprensibile, ma di indagine dettagliata, costellato dai moti perpetui del proprio animo, e modellati in maniera originale, oserei dire, unica, assoluta, propria.

Recensione di Michele L. Biafora dr. HC (Candidato al Premio Nobel per la Letteratura)

Biografia e Curriculum

Angela Greco nasce a Mondovì (Cuneo) l’11 08 1965.

Cresciuta in provincia di Torino dove ha fatto i suoi studi scolastici.
Ha frequentato l’istituto magistrale Sant’Anna.
Si trasferisce a Mondovì nel 2005 dove, lo stesso anno gli é stata affidata la coordinazione e l’insegnamento nella prima scuola di pittura. Per 5 anni ha impartito lezioni su corsi base di disegno e pittura a numerosi allievi, molti dei quali segue ancora in lezioni private
nel suo studio scuola in via Roccaforte a Villanova Mondovì.
Ha lavorato e collaborato con studi di architettura a Roma, esperienza stimolante che le ha permesso di sperimentare la sua creatività.
Prima allieva del Maestro D’Arte Aldo Assom allievo del pittore Delleani ha appreso la disciplina dell’Iperrealismo e realismo figurativo e paesaggistico, poi per 10 anni ha frequentato la scuola di pittura e scultura Giacomo Grosso.

Curriculum
Dal 2004 in gallerie e sale d’arte ha partecipato ad innumerevoli personali e collettive in ambito nazionale ed internazionale avendo riconoscimenti e premi.

In Italia: Roma, Torino, Milano, Firenze, Lucca, Napoli, Brindisi, Cuneo, Spello, Bevagna ecc
All’estero: China, Australia, Russia, Bulgaria, Inghilterra, Austria

Alcune delle sue opere